Adozione procedure Safeguarding – MOG – Codice di Condotta

Comitato consigliare 30 dicembre 2024

“Gentili associati, come da Vostra conoscenza l’attuale normativa prevede la predisposizione di modelli specifici in materia di nomina del “Safeguarding“, nonché di redazione del Modello organizzativo e di controllo dell’Attività Sportiva (“MOG”), e del Codice di Condotta, ad esso correlato. A tale scopo, si comunica che i citati documenti si trovano pubblicati su questo sito internet dell’Associazione, nonché affissi presso la sede legale dell’Associazione.

Trattasi di un insieme di regole per prevenire, gestire e intervenire nei confronti di qualsiasi forma di abuso, violenza, discriminazione nei confronti dei soci e dei tesserati che, a vario titolo, fruiscono dei servizi dell’Associazione (con specifico riferimento ai minori sportivi).

Allo scopo di garantire il rispetto dei principi sopracitati, e dei contenuti di “MOG” e di Codice di condotta, la nostra Associazione ha nominato, ai sensi della normativa vigente, un Responsabile per la protezione dei minori sportivi e per il contrasto ad contro Abusi, Violenze e Discriminazioni, identificabile nel c.d. “Safeguarding”, preposto ad attività di vigilanza, informazione, ricezione e verifica di eventuali segnalazioni, identificabile nel signor Natale Sartori, contattabile a mezzo del seguente indirizzo: safeguarding@orientas.it

Oltre alla citata presa di visione dei documenti, chi intendesse ottenerne copia può recarsi presso la segreteria dell’Associazione negli orari di apertura previsti.

Al seguenti link è disponibile materiale informativo in materia di SAFEGUARDING:
Modello organizzativo e di controllo dell’Attività Sportiva (“MOG”)
Codice di condotta